Polacco

Da Parracomumangi.
Versione del 29 mar 2015 alle 23:37 di Francesco (discussione | contributi) (Dizionario anatomico polacco-italiano-latino)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

In questa sezione raggruppo delle pagine dedicate alla lingua polacca. Grammatica, lessico, ma anche cultura e qualsiasi cosa mi verrà in mente che possa ruotare attorno all'argomento Polonia.

Alfabeto polacco

Ecco una presentazione dell'alfabeto polacco e le regole per leggere questa lingua.

Vocabolario polacco per radici: polacco-italiano

Se anche per te ricordare le parole è una delle principali difficoltà che incontri studiando il polacco, questo potrebbe aiutarti:

Vedi anche:

I casi del polacco per italiani

Il documento iniziale in pdf si trova in questo sito praticamente dalla sua nascita. Tuttavia l'uso di una pagina wiki mi permetterà di ampliarlo e aggiornarlo più comodamente:

I pronomi personali del polacco

Il documento iniziale in pdf si trova in questo sito da parecchio tempo. Come sopra l'uso di una pagina wiki mi permetterà di ampliarlo e aggiornarlo più comodamente:


Dizionario anatomico polacco-italiano-latino

Dizionario polacco-italiano-latino "ad usum medicum". Il latino è molto usato in Polonia, ed in genere all'estero in campo medico, sorprendentemente molto più che da noi. Dai un'occhiata per sapere perché potrebbe essere molto utile conoscere qualcosa di latino in Polonia...

Avvertenze

  • Possono esserci errori, imprecisioni o mancanze, io non sono madrelingua: se ne trovate prego di segnalarmeli a parracomumangi [chiocciola] altervista . org
  • Ovviamente: potete usare il contenuto di parti di questo sito citando la fonte e senza modificarlo, ma non copiare grosse sezioni o le pagine integrali per metterle altrove, visti i costi di tempo e fatica.