Differenze tra le versioni di "Polacco"

Da Parracomumangi.
(creo il nucleo iniziale)
 
Riga 3: Riga 3:
  
 
==Vocabolario polacco per radici: polacco-italiano==
 
==Vocabolario polacco per radici: polacco-italiano==
Se anche per te una delle principali difficoltà che si ha studiando il polacco (e suppongo le altre lingue slave) è quella di ricordare le parole, questo potrebbe aiutarti:
+
Se anche per te una delle principali difficoltà che si ha studiando il polacco (e suppongo le altre lingue slave) è quella di ricordare le parole, questo potrebbe aiutarti: [[Polacco/Vocabolario delle radici|vocabolario delle radici polacche]]
* clicca per accedere al [[Polacco/Vocabolario delle radici|vocabolario delle radici polacche]]
 
  
 
==I casi del polacco per italiani==
 
==I casi del polacco per italiani==

Versione delle 11:16, 7 set 2013

In questa sezione raggruppo delle pagine dedicate alla lingua polacca. Grammatica, lessico, ma anche cultura e qualsiasi cosa mi verrà in mente che possa ruotare attorno all'argomento Polonia.


Vocabolario polacco per radici: polacco-italiano

Se anche per te una delle principali difficoltà che si ha studiando il polacco (e suppongo le altre lingue slave) è quella di ricordare le parole, questo potrebbe aiutarti: vocabolario delle radici polacche

I casi del polacco per italiani

Il documento iniziale in pdf si trova in questo sito praticamente dalla sua nascita. Tuttavia l'uso di una pagina wiki mi permetterà di ampliarlo e aggiornarlo più comodamente: I casi del polacco per italiani.

I pronomi personali del polacco

Il documento iniziale in pdf si trova in questo sito da parecchio tempo. Come sopra l'uso di una pagina wiki mi permetterà di ampliarlo e aggiornarlo più comodamente: I pronomi personali del polacco.

Avvertenze

  • Possono esserci errori, imprecisioni o mancanze, io non sono madrelingua: se ne trovate prego di segnalarmeli a parracomumangi @ altervista . org
  • Ovviamente: potete usare il contenuto di parti di questo sito citando la fonte e senza modificarlo, ma non copiare grosse sezioni o le pagine integrali per metterle altrove, visti i costi di tempo e fatica.